Il servizio

Controllo straordinario del territorio interforze

Alle attività hanno preso parte la Polizia di Stato, la Guardia di Finanza e la Polizia Locale

Controllo straordinario del territorio interforze

Servizio straordinario di controllo del territorio interforze nella città di Cassino che ha visto impegnati insieme Polizia di Stato, anche con unità cinofile, Guardia di Finanza e Polizia  Locale.

L’attività, finalizzata alla prevenzione e repressione dei reati di natura predatoria e relativi allo spaccio di sostanze stupefacenti, è stata svolta in area centrale e a ridosso delle arterie principali d’ingresso e di uscita della città .

Nel corso delle attività sono stati effettuati 5 posti di controllo che hanno consentito di verificare la regolarità di 27 veicoli, elevando 7 verbali al Codice della Strada, e di identificare 80 persone.

Un uomo, trovato in possesso di grammi 0,64 di sostanza stupefacente del tipo hashish, è stato segnalato alla Prefettura per inosservanza della normativa sugli stupefacenti.

L’attività è stata anche estesa al controllo di 12 esercizi commerciali, con 4 illeciti contestati.

Ulteriori controlli saranno disposti nelle prossime settimane.