Controlli straordinari sull'isola
Tre denunce, tra cui due uomini che trasportavano un quintale di mozzarelle in cattivo stato di conservazione
Proseguono i controlli delle Forze dell'Ordine sull'isola di Ponza. I Carabinieri insieme con il Nucleo Operativo e Radiomobile - Sezione Operativa della Compagnia di Formia, il personale del Battello CC403 e del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (NAS) di Latina, hanno eseguito un servizio straordinario del territorio sulla fascia costiera dell’isola finalizzato alla prevenzione della criminalità e dell’attività di spaccio, con particolare riferimento alle zone della movida.
Controllati 3 veicoli e 4 imbarcazioni, elevate 2 contravvenzioni al codice della strada. Identificate 76 persone di cui 23 gravati da precedenti di polizia, controllati 2 esercizi pubblici e 1 alloggio ad uso turistico, quest’ultimo segnalato all’ufficio SUAP del Comune di Ponza, in quanto sprovvisto di cucina o soggiorno con angolo cottura, come previsto dalla norma. Denunciato un giovane di 27 anni residente in provincia di Salerno, trovato in possesso di hashish e marijuana.
I Carabinieri del NAS hanno denunciato due uomini e di 60 e 36 anni entrambi responsabili dell’introduzione a bordo di una nave proveniente da Formia di 100 kg di mozzarelle di bufala in cattivo stato di conservazione e privi di idonea strumentazione per il trasporto. I latticini sono stati sequestrati.