Fine settimana di controlli a Latina da parte dei Carabinieri del Comando Provinciale Carabinieri di Latina, con il supporto dei Carabinieri del N.A.S. e del N.I.L di Latina nonché della Squadra d’Intervento Operativo dell’8°Reggimento Carabinieri Lazio. Il servizio straordinario “Alto impatto” ha interessato tutto il territorio comunale.
I militari dell’Arma hanno effettuato un accesso ispettivo presso due attività di somministrazione di alimenti e bevande del posto, riscontrando diverse irregolarità tra cui la carenza dei requisiti igienico sanitari e la mancata esposizione di cartelli indicanti il divieto di fumare. In una delle attività, all’esito delle necessarie verifiche svolte, i Carabinieri hanno riscontrato la presenza di due lavoratori per i quali non era stata inoltrata la comunicazione di assunzione, violazione per la quale si è proceduto alla sospensione dell’attività e ad elevare una maxi multa per il titolare. Nell’ambito dell’attività svolta sono state complessivamente elevate sanzioni amministrative per un importo di oltre 9.000 euro.
Durante i controlli sono stati anche denunciati tre giovani di età compresa tra 21 e 29 anni, tutti di origine egiziana, per il reato di violazione degli obblighi inerenti al
soggiorno, poiché all’atto del controllo erano sprovvisti dei propri documenti di riconoscimento.
In totale sono state controllate 45 persone e 7 veicoli ed eseguite 3 perquisizioni. Nella circostanza sono stati segnalati Prefettura quattro persone perchè assuntori di sostanze stupefacenti. Sequestrate anche modiche quantità di hashish.