Proseguono le attività di prevenzione e controllo del territorio da parte della Polizia di Stato – Questura di Latina, che nella serata di venerdì 5 settembre 2025 ha condotto un servizio straordinario a San Felice Circeo, in risposta alla crescente richiesta di sicurezza da parte della cittadinanza.
L’operazione, svolta con il supporto della Polizia Locale, si è concentrata nelle aree ritenute “sensibili”, con particolare attenzione alla zona de La Cona, spesso al centro di segnalazioni per episodi di degrado o microcriminalità. Sono state identificate 108 persone, di cui 32 cittadini stranieri, sottoposti ai dovuti controlli per verificare la regolarità della loro presenza sul territorio nazionale. Controllati anche 61 veicoli, con 4 sanzioni elevate per violazioni al Codice della Strada.
A rafforzare il dispositivo operativo, 2 pattuglie del Reparto Prevenzione Crimine e agenti del Commissariato di Terracina, impegnati in attività di controllo del territorio e polizia giudiziaria. Particolare attenzione è stata riservata ai luoghi di aggregazione e alla presenza di individui sospetti: sono stati identificati 18 soggetti gravati da precedenti di polizia. L’attività rientra in un più ampio piano di presidio e vigilanza delle zone turistiche della provincia, intensificato anche in vista del fine stagione.