Nella serata del 5 settembre a Terracina (LT), i Carabinieri, in collaborazione con il Nucleo Ispettorato del Lavoro di Latina, la Polizia Locale, i Vigili del Fuoco e l’AUSL, hanno effettuato una serie di controlli nei locali di intrattenimento e spettacolo, nell’ambito di un servizio straordinario coordinato dalla Questura di Latina e disposto dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza.
Durante l’attività ispettiva, i militari hanno denunciato una 55enne della provincia di Frosinone, legale rappresentante di un pub, per mancata nomina del medico competente e per aver impiegato personale in nero, senza comunicazione di instaurazione del rapporto di lavoro. Per l’attività è scattata la sospensione immediata.
In un secondo controllo, effettuato presso uno stabilimento balneare gestito da un 39enne del posto, sono state rilevate violazioni in materia di sicurezza antincendio: nel deposito di bombole erano presenti estintori non revisionati e assenza della SCIA antincendio, impedendo così la quantificazione immediata delle ammende.