Un servizio straordinario di controllo del territorio è stato messo in atto nella serata di venerdì scorso a Frosinone, su disposizione del Questore della Provincia, dott. Stanislao Caruso. L’operazione, a carattere interforze, ha coinvolto la Polizia di Stato – con le pattuglie dell’UPGSP e l’unità cinofila della squadra di Nettuno – l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza e la Polizia Locale.
L’attività era mirata alla prevenzione e repressione dei reati predatori e allo spaccio di sostanze stupefacenti, ed è stata concentrata in varie aree del capoluogo.
Durante i controlli sono state identificate 160 persone, di cui 5 denunciate all’Autorità Giudiziaria. Tre soggetti – due stranieri e un italiano – sono stati deferiti per rapina in concorso; uno di loro dovrà rispondere anche di resistenza a Pubblico Ufficiale.
Secondo la ricostruzione degli agenti, i tre avrebbero aggredito con calci e pugni due cittadini del Bangladesh nella parte bassa della città. Le vittime, inizialmente riuscite a fuggire, sono state raggiunte nuovamente e derubate di telefono e denaro contante.
Un altro soggetto, cittadino del Marocco, è stato denunciato per inosservanza del Foglio di Via Obbligatorio dal comune di Frosinone, mentre un cittadino greco è stato segnalato per violazioni delle norme sull’immigrazione.