Sicurezza urbana

Controlli intensificati portano alla denuncia di un giovane per ricettazione

Identificato il 20enne trovato alla guida di un monopattino risultato rubato poche ore prima

Controlli intensificati portano alla denuncia di un giovane per ricettazione

Una volante della Questura di Frosinone è intervenuta in seguito alla denuncia di un giovane che aveva subito il furto del proprio monopattino da parte di ignoti. L’allarme è stato immediatamente diramato anche alle pattuglie della Polizia Locale impegnate nei controlli sul territorio, con l’obiettivo di rintracciare rapidamente il veicolo sottratto.

Il sinistro che cambia le carte in tavola

Nel corso delle ore successive, un equipaggio della Polizia Locale ha comunicato alle Volanti un incidente tra un’automobile e un monopattino. Gli agenti stavano procedendo con i rilievi quando, grazie alla collaborazione tra i due uffici, è emerso un dettaglio decisivo: il monopattino coinvolto nel sinistro era proprio quello oggetto del furto segnalato in precedenza.

L’identificazione del giovane e la denuncia

Alla guida del mezzo è stato trovato un 20enne straniero, immediatamente sottoposto ad accertamenti. Gli esiti delle verifiche hanno confermato che il giovane aveva in uso il monopattino rubato, motivo per cui è stato segnalato all’Autorità Giudiziaria per il reato di ricettazione.

Ulteriori irregolarità e provvedimenti

Il controllo ha inoltre evidenziato che il ragazzo, già noto alle forze dell’ordine per precedenti di polizia, era destinatario di un provvedimento di rimpatrio non rispettato. Per questo motivo è stato trattenuto presso la Questura per le procedure finalizzate alla sua espulsione dal territorio nazionale.

Restituzione del veicolo

Il monopattino verrà riconsegnato al legittimo proprietario, a conclusione dell’attività investigativa iniziata con la tempestiva segnalazione del furto.