Continuano i servizi straordinari di controllo del territorio cd. “Alto impatto”, finalizzati alla prevenzione e al contrasto della criminalità diffusa e al traffico di sostanze stupefacenti svolti da militari del Comando Provinciale Carabinieri di Latina, con il supporto di personale della Squadra d’Intervento Operativo dell’8° Reggimento Carabinieri Lazio.
Denunciato un uomo di 50 anni del posto, già noto alle forze di polizia, per il reato di detenzione illegale di munizioni. L’uomo è stato fermato in città per un controllo ed è stato trovato in possesso di una cartuccia cal. 7,65. Nella sua abitazione rinvenute ulteriori 65 cartucce del cal. 32, 12 e 7,65, illegalmente detenute.
Sempre durante i controlli, i Carabinieri hanno segnalato tre persone di 21, 31 e 32 anni quali assuntori di sostanze stupefacenti, poiché trovate in possesso di modiche quantità di droga.
Complessivamente sono stati impiegati 14 militari e 6 autovetture e controllati 85 soggetti e 35 veicoli, nonché eseguite 4 perquisizioni.