Conferimento dei rifiuti, 15 mila euro di multe
Sanzionati 15 cittadini che avevano fatto male la differenziata

Cinquemila euro di multe in una sola settimana: pugno duro a Cassino con i cittadini che non conferiscono correttamente i rifiuti. Gli errori nella differenziazione o negli orari di esposizione dei mastelli con l'immondizia hanno portato gli ispettori ambientali ad emettere le contravvenzioni a carico di 15 trasgressori, ciascuno dei quali sanzionato per circa 300 euro. Le zone controllate sono state quelle di viale Bonomi, via Arigni, via Torino, via degli Eroi e dintorni.
La prossima settimana, le attività proseguiranno, sempre nel centro urbano, in altri quartieri. "Il supporto che riceviamo dagli ispettori ambientali è fondamentale, cruciale, soprattutto perché il loro lavoro rende giustizia alla stragrande maggioranza dei nostri concittadini, che rispetta pienamente i regolamenti sulla raccolta differenziata" ha commentato l'assessore all'Ambiente, Pierluigi Pontone.
"Siamo grati - ha detto il sindaco Enzo Salera - a questi nostri concittadini che, da volontari, danno un prezioso contributo per migliorare il decoro della città e anche per elevare il senso civico di coloro che, nonostante tutto, ancora si ostinano a non rispettare la raccolta differenziata o ad evadere la Tari".