Due automobilisti hanno perso la vita questa mattina sulle strade della provincia di Frosinone, entrambi colpiti da un malore mentre si trovavano al volante. I due episodi si sono verificati a circa un’ora di distanza l’uno dall’altro.
Il primo caso si è verificato all’alba, intorno alle 6:30, ad Atina, lungo corso Munazio Planco. La vittima, Mario Gatti, 74 anni e residente nel paese, stava guidando la sua Alfa Romeo Giulietta quando si è sentito male all’improvviso. L’uomo ha così perso il controllo dell’auto, che è finita contro le scale di un’abitazione. Nell’incidente non sono rimasti coinvolti altri veicoli né ci sono stati feriti. I soccorritori del 118, intervenuti sul posto, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso, avvenuto per cause naturali. Presenti anche i carabinieri per gli accertamenti, mentre l’autorità giudiziaria ha autorizzato la restituzione della salma ai familiari.
Il secondo episodio è avvenuto poco dopo le 7:30 a Ferentino, nei pressi della via Casilina, vicino agli impianti sportivi e a un’area commerciale. A perdere la vita è stato Piero Cellitti, 60 anni, idraulico residente in città. L’uomo si trovava ancora nel parcheggio sotto casa, appena salito in auto, quando probabilmente ha avvertito il malore. È riuscito a contattare un amico per chiedere aiuto, ed è stato proprio quest’ultimo a dare l’allarme. Anche in questo caso, nonostante il rapido intervento dei sanitari con ambulanza e automedica, ogni tentativo di soccorso si è rivelato vano.