Orgoglio e soddisfazione per la CISL FP di Latina. Finalmente, dopo anni di precarietà all’interno dell’azienda, la CISL FP Latina è felice di annunciare la stabilizzazione di 15 lavoratrici e lavoratori dell’azienda speciale AST di Terracina . E’ stata pubblicata la determina n. 350 relativa alle più recenti stabilizzazioni del personale. Si tratta del risultato di cinque mesi di intenso e complesso lavoro sindacale, di mediazione e di individuazione delle priorità, durante i quali non sono mancati rallentamenti di natura burocratica e momenti di tensione. Nonostante ciò, la CISL FP Latina è riuscita a portare a compimento l’intero percorso, già avviato, con un accordo preliminare, che ha successivamente condotto alle prime 11 stabilizzazioni. La determina non solo formalizza un traguardo atteso da tempo, ma conferma ancora una volta come, anche in un arco temporale relativamente breve, la determinazione, la costanza e soprattutto l’ascolto delle esigenze del personale, possano tradursi in risultati concreti e significativi.
Siamo quindi lieti di comunicare che tutte le lavoratrici e tutti i lavoratori coinvolti nella procedura — complessivamente 15 — hanno oggi ottenuto la stabilizzazione a tempo indeterminato.
Un importante passo avanti per la tutela dell’occupazione e la valorizzazione del lavoro svolto quotidianamente. Molto è stato fatto, molto è ancora da fare: le stabilizzazioni erano un passaggio fondamentale per la CISL fp, che esprime apprezzamento per la assunzione di responsabilità del Direttore, che su questo tema ha fornito un impulso decisivo.