Cambiamenti in vista per la viabilità a Frosinone: il Comune ha disposto la chiusura temporanea al traffico di Via Marittima nelle giornate di giovedì 24 e venerdì 25 ottobre 2025, per consentire lavori di ripristino del manto stradale. Il provvedimento, comunicato ufficialmente dal Settore Ambiente e Mobilità con una nota del 20 ottobre, interesserà il tratto di Via Marittima compreso tra l’intersezione con Via Palatucci e quella con Viale Europa, in direzione discendente.
Modifiche alla viabilità e deviazioni
La chiusura sarà attiva a partire dalle ore 07:00 del mattino e durerà fino al termine dei lavori. Durante l’intervento, i veicoli provenienti dalla rotatoria di Viale Mazzini/Via Piave/Via Aldo Moro saranno deviati su Via Palatucci, secondo quanto indicato dalla segnaletica temporanea installata dalla ditta incaricata.
Controlli e gestione del traffico
L’ordinanza dirigenziale precisa che per tutta la durata del cantiere sarà compito della Polizia Locale, insieme alle altre forze di polizia stradale, far rispettare le disposizioni. In caso di necessità, gli agenti potranno adottare ulteriori misure per garantire la sicurezza e la fluidità del traffico. La chiusura di uno degli assi principali della viabilità cittadina comporterà inevitabilmente disagi alla circolazione, soprattutto nelle ore di punta. Si consiglia agli automobilisti di prestare attenzione alla segnaletica e, se possibile, valutare percorsi alternativi.