La firma

Centro antiviolenza per minori, siglato il protocollo d’intesa

Il Comune di Cisterna metterà a disposizione una stanza del Centro Famiglia - Centro Ohana

Centro antiviolenza per minori, siglato il protocollo d’intesa

Il comune di Cisterna ha aderito al Protocollo d’intesa per la costituzione del Centro Antiviolenza  minorenni con servizio di accoglienza, orientamento e sensibilizzazione per minorenni ed adolescenti vittime di reato. Firmatari, insieme al Comune, il Garante Infanzia e Adolescenza della Regione Lazio Monica Sansoni, il Consultorio familiare “Crescere Insieme” della Diocesi di Latina-Terracina-Sezze-Priverno e l’Ufficio di mediazione penale e Giustizia riparativa di Latina rappresentato dall’avvocato Pasquale Lattari.

Il Comune metterà a disposizione a titolo gratuito una stanza all’interno del Centro Famiglia – Centro Ohana nel quartiere San Valentino che sarà aperto il giovedì pomeriggio dalle 15 alle 18.

 

Tra i servizi offerti dal centro: accoglienza e orientamento per i minori e gli adolescenti vittime di reato riguardo le tutele giuridiche e legali e avvio delle pratiche legali per le vittime.

Sarà garantita inoltre una guida sui punti sui punti di assistenza e accoglienza in modo che le vittime possano accedere facilmente a servizi di sostegno, ausilio e cura, attraverso una rete territoriale strutturata e pronta a rispondere alle necessità del singolo caso.