Cadono calcinacci su un alunno, il sindaco chiude la scuola media
E' accaduto all'interno della scuola secondaria San Tommaso

Scuola chiusa fino a prossima comunicazione, studenti delle classi Terze che verranno spostati in altre sedi, eventualmente con turni pomeridiani, didattica a distanza per le Prime e le Seconde: è la decisione del Comune di Pontecorvo dopo quanto accaduto all'interno della scuola secondaria San Tommaso dove una parte di intonaco del soffitto si è staccato ed i calcinacci hanno colpito uno studente.
La chiusura è stata decisa in via precauzionale dall'amministrazione comunale per eseguire delle verifiche strutturali e controllare le condizioni di tutti i solai. È stato lo stesso sindaco Anselmo Rotondo a diffondere la notizia sottolineando che, per fortuna, l'alunno rimasto coinvolto non ha riportato alcuna conseguenza. L
'assessore Anna Grazia Longo ha allertato il 118, i carabinieri ed i vigili urbani e di concerto con il sindaco, che è fuori da Pontecorvo ma che sta comunque seguendo la vicenda, è stata però decisa la chiusura. Non si sa fino a quando la scuola potrebbe restare chiusa. Ma il sindaco spiega che fino a quando tutti i solai non saranno controllati, non si riaprirà, a costo anche di spostare il seggio elettorale, che in genere viene ospitato dalla scuola, per il referendum del prossimo 8 giugno.