Brutale aggressione con un bastone, arrestato per tentato omicidio
Il cittadino marocchino è stato rintracciato dai Carabinieri ad Aprilia. La vittima ricoverata in pericolo di vita al Goretti di Latina
Ha aggredito brutalmente con un bastone un connazionale ora ricoverato in prognosi riservata e in pericolo di vita in Ospedale a Latina. Per questo un cittadino del Marocco e incensurato è stato arrestato dai Carabinieri per tentato omicidio. I fatti il 31 luglio scorso a Nettuno.
I militari sono intervenuti su segnalazione di una donna, e una volta sul posto hanno soccorso la vittima, portata prima all’Ospedale di Anzio e poi per l’aggravamento delle sue condizioni è stato trasportato al S. Maria Goretti di Latina, dove è stato sottoposto ad un intervento chirurgico per l’asportazione di un rene.
Le indagini dei Carabinieri, anche grazie all’analisi delle immagini di videosorveglianza, i sopralluoghi, i servizi di osservazione e l’acquisizione delle testimonianze dei presenti, che hanno permesso di ricostruire la dinamica degli eventi. I due avrebbero avuto una prima lite a mani nude, e poi il 29enne si sarebbe allontanato per far ritorno armato di un bastone, con il quale ha colpito più volte la vittima prima di dileguarsi.
Nel pomeriggio dello stesso giorno l’aggressore è stato localizzato e fermato ad Aprilia, e nel corso dell’interrogatorio ha ammesso le proprie responsabilità. Ha riferito ai militari che, il diverbio era sorto a causa di un debito, e che non era a conoscenza delle gravi condizioni di salute della vittima.