dopo gli attentati

Bombe in città, maxi operazione interforze

In azione Polizia, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale

Bombe in città, maxi operazione interforze

Vasta operazione di controllo del territorio a Latina andata avanti tutta la notte, con un massiccio dispiegamento di forze dell’ordine. Interessati in modo particolare i “Palazzi Arlecchino”, Viale Nervi e altri quartieri. Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza e Polizia Locale hanno messo in atto una serie di controlli straordinari, supportati dalle unità cinofile della Polizia e della Guardia di Finanza. L’operazione, avviata intorno ieri sera alle 21, si è concentrata inizialmente nella zona compresa tra via Guido Rossa e via Bachelet, teatro di attentati nelle scorse settimane, ma si è rapidamente estesa anche ad altri quartieri della città recentemente colpiti da attentati e intimidazioni.

I controlli– con posti di blocco, verifiche su persone, veicoli e palazzi segnalati – mirano a riportare sicurezza e controllo in una città scossa da una lunga scia di atti criminali. Le forze dell’ordine hanno effettuato ispezioni e controlli in un’azione sinergica

Nel mirino degli agenti non solo le strade e i veicoli in transito, ma anche le palazzine e le aree comuni dei complessi residenziali. In particolare, Polizia e Guardia di Finanza hanno effettuato controlli accurati anche negli androni dei palazzi recentemente colpiti da esplosioni, perquisendo locali condominiali e verificando la presenza di sostanze stupefacenti, armi o materiali sospetti con l’aiuto dei cani Luigi e Nix. In alcune operazioni precedenti, proprio in queste zone, erano stati rinvenuti droga e pistole con matricole abrase nascosti in spazi comuni.