Bomba d'acqua, città allagata in pochi minuti. A Picinisco danni per la grandinata
E una violenta grandinata si abbattuta sul territorio del comune di Picinisco, provocando danni alle coltivazioni ed alle auto

Una fitta pioggia si è abbattuta questa sera sul territorio del Comune di Sora causando danni ed allagamenti talmente consistenti da costringere il sindaco Luca Di Stefano ad attivare il Coc - Centro Operativo Comunale per coordinare gli interventi di emergenza e monitorare costantemente la situazione.
Al momento tutte le squadre della protezione Civile sono sul campo insieme ai Vigili del Fuoco, i Carabinieri, la Polizia di Stato e la Polizia Municipale. Sono impegnate nella rimozione dell'acqua dalle strade e dagli scantinati che sono stati allagati, la rimozione di rami che sono stati spezzati ed alberi che sono caduti.
Picinisco
E una violenta grandinata si abbattuta sul territorio del comune di Picinisco, provocando danni alle coltivazioni ed alle auto. La coltre di ghiaccio è stata tale da bloccare la strada di accesso al centro cittadino ed è stato necessario l'intervento dei volontari per spalare la massa accumulatasi. In alcuni tratti, hanno rilevato i carabinieri, la coltre di grandine ha raggiunto i 40 centimetri. Un tratto della strada Provinciale 39 è rimasto bloccato: è avvenuto all'altezza della contrada San Pietro / Remune. Qui, la situazione è stata sbloccata solo grazie all'intervento dei carabinieri della locale stazione e dei carabinieri forestali, il personale dell'ufficio tecnico comunale, volontarii e Provincia di Frosinone. La viabilità è stata ripristinata dopo circa un'ora.