Salvataggio in mare

Bagnini eroi salvano uomo da sicuro annegamento

Poteva finire in tragedia una tranquilla domenica al mare per due fratelli di Paliano. A uno di loro è stata praticata la respirazione bocca a bocca

Pubblicato:

Dario Centola ed Emer Bravo ricorderanno per sempre il salvataggio operato nella loro funzione di bagnini. A ringraziarli sono soprattutto i diretti interessati, due fratelli di Paliano di 43 e 37 anni che sono andati in difficoltà trascinati dalla corrente, nel tratto di mare adiacente il Lido La Caletta a San Felice Circeo. Il più grande in modo particolare è stato inghiottito dall’acqua nei pressi di una scogliera. Dario Centola, bagnino dell’adiacente Isola Verde e il collega Emer Bravo del Lido La Caletta non hanno esitato un attimo e si sono tuffati in mare portando in salvo il malcapitato. Ma non è finita qui perché una volta trascinato il corpo a riva grazie anche all’aiuto di alcuni bagnanti e di un medico, si è dovuto intervenire per rianimare l’uomo che ad un certo punto sembrava privo di vita.

Dario Centola è terracinese purosangue e la sua famiglia da sempre vive il mare. Lui in particolare è in attività come bagnino da 50 anni e ne ha approfittato per dare ulteriori raccomandazioni. Sul posto anche la polizia locale e l’ambulanza del 118. Portati in ospedale per accertamenti rispettivamente a Latina e a Terracina, i due fratelli fortunatamente sono fuori pericolo.

Commenti
Lascia il tuo pensiero

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *