PAURA NELLA NOTTE

Auto elettrica per disabili a fuoco, cinque persone intossicate

I carabinieri indagano per capirne le cause, escluso al momento il dolo

Auto elettrica per disabili a fuoco, cinque persone intossicate

Notte di paura a Ferentino. Cinque persone intossicate a causa di un incendio che ha distrutto una vettura elettrica per disabili, scatenando il panico in un condominio di Via Paolo Borsellino.

I fatti

Poco dopo la mezzanotte, i residenti sono stati sorpresi da un’improvvisa esplosione di fiamme proveniente dall’androne del palazzo, dove era parcheggiata l’auto. Il veicolo, utilizzato da un inquilino con disabilità, in pochi minuti è stato divorato dalle fiamme nonostante l’intervento tempestivo dei Vigili del Fuoco di Frosinone.

Danni al condominio

Il rogo ha danneggiato anche l’ingresso principale del condominio e annerito le pareti della scalinata interna. Per precauzione, tutte le persone presenti nell’edificio sono state fatte evacuare, ma cinque di loro hanno respirato il fumo che si era diffuso rapidamente nell’area comune. Trasportate  d’urgenza all’ospedale Spaziani di Frosinone, sono state trattate per intossicazione da fumo in codice giallo. Fortunatamente, nessuna è in pericolo di vita.

Le indagini

Sono ora in corso le indagini per determinare le cause dell’incendio. Al momento, le ipotesi più probabili indicano un guasto tecnico del veicolo, poiché l’auto, come accertato dai carabinieri di Anagni, non era collegata alla rete elettrica al momento del rogo. Non sono stati trovati segni che possano suggerire un’origine dolosa