Quella che doveva essere una domenica di sole e relax si è trasformata in tragedia per una coppia di anziani di Priverno. Augusta Grimaldi, 80 anni, ha perso la vita in un incidente stradale avvenuto al chilometro 9 della SS 699 dell’Abbazia di Fossanova, in territorio di Sonnino, nei pressi di due stazioni di servizio poste una di fronte all’altra.
La donna viaggiava come passeggera sulla Fiat Stilo guidata dal marito quando, per cause ancora da accertare, l’auto ha sbandato. Il conducente ha perso il controllo del mezzo, che ha invaso la corsia opposta e si è schiantato contro il guardrail all’ingresso della stazione di servizio. L’impatto, frontale e violentissimo, ha reso l’auto irriconoscibile e fatale per Augusta, mentre il marito ha riportato ferite e contusioni ma non è in pericolo di vita. Secondo le prime ipotesi, la sbandata potrebbe essere stata causata da un malore del guidatore o da un colpo di sonno, circostanza confermata anche dalla mancanza di evidenti segni di frenata sull’asfalto.
Sul posto sono intervenuti i Carabinieri del Nucleo Operativo Radiomobile di Terracina, i Vigili del Fuoco della squadra 3A e il personale del 118, con ambulanza della Croce Azzurra di Sabaudia. È stato fatto arrivare anche un elicottero, che però è ripartito vuoto dopo che il personale medico ha constatato il decesso della donna. Il marito è stato trasferito in ambulanza al Pronto Soccorso del Santa Maria Goretti, dove i medici hanno riscontrato fratture e contusioni di media-grave entità. La carreggiata della Frosinone-Mare è stata chiusa per consentire le operazioni di soccorso e i rilievi, con inevitabili ripercussioni sul traffico a causa di rallentamenti e curiosi presenti sul luogo dell’incidente.