Attiva l’app per pagare la sosta con lo smartphone
L’app permette di selezionare la zona di sosta, inserire la targa del veicolo e ricevere una conferma digitale. Inoltre, è possibile prolungare il tempo di sosta da remoto e ricevere notifiche prima della scadenza per evitare multe

Dal 21 maggio 2025, a Sabaudia è possibile pagare la sosta nelle aree a pagamento, sia in centro che sul lungomare, tramite l’app gratuita Flowbird, disponibile per dispositivi iOS e Android. L’iniziativa, promossa dall’Amministrazione comunale e dalla società SIS, consente di gestire il pagamento direttamente dal proprio smartphone, evitando l’uso di monete o le code ai parcometri.
L’app permette di selezionare la zona di sosta, inserire la targa del veicolo e ricevere una conferma digitale. Inoltre, è possibile prolungare il tempo di sosta da remoto e ricevere notifiche prima della scadenza per evitare multe. I parcometri sono stati dotati di QR code per facilitare il download dell’app.
Il sindaco Alberto Mosca ha definito il servizio “un passo avanti nella digitalizzazione dei servizi comunali” e ha sottolineato l’obiettivo di rendere la città più moderna e accogliente per cittadini e turisti.