Le aggressioni

Atti persecutori e violenze contro l’ex compagna: arrestato

In un episodio avvenuto in luogo pubblico, in una strada del capoluogo partenopeo, la donna sarebbe stata colpita con un pugno al volto

Atti persecutori e violenze contro l’ex compagna: arrestato

La Polizia ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti di un uomo residente a Napoli, emessa dal GIP del Tribunale di Cassino su richiesta della Procura della Repubblica.

Il provvedimento è il risultato delle indagini condotte dalla Polizia di Stato di Sora, avviate dopo le denunce presentate dalle persone offese. Gli accertamenti hanno consentito di ricostruire un grave quadro indiziario per atti persecutori ai danni dell’ex compagna convivente e di un familiare di quest’ultima.

L’uomo, incapace di accettare la fine della relazione sentimentale, avrebbe messo in atto comportamenti ossessivi, molesti e minacciosi, sfociati anche in aggressioni fisiche, tali da provocare nelle vittime un perdurante stato di ansia e paura.

Le violenze non si sarebbero limitate all’ambito domestico: in un episodio avvenuto in luogo pubblico, in una strada del capoluogo partenopeo, la donna sarebbe stata colpita con un pugno al volto. In alcune occasioni, l’aggressività si sarebbe estesa anche al cagnolino di proprietà della vittima.

Alla luce della pericolosità del comportamento e del carattere persecutorio delle condotte, è scattata la misura cautelare in carcere, eseguita dalla Squadra Mobile della Questura di Frosinone e dal Commissariato di Pubblica Sicurezza di Sora.