Controlli straordinari dei Carabinieri ad Aprilia hanno portato all’arresto di un cittadino macedone di 35 anni, domiciliato in città, risultato destinatario di un decreto di espulsione emesso lo scorso ottobre dal Prefetto di Perugia.
L’uomo è stato fermato nel corso di un servizio di controllo del territorio dalla Sezione Radiomobile del Reparto Territoriale di Aprilia. Su richiesta dei militari, ha esibito patente, carta d’identità e passaporto rilasciati da autorità estere. Tuttavia, tra i documenti in suo possesso è stata trovata anche una carta di credito intestata a un’altra persona, senza alcuna giustificazione.
I Carabinieri hanno quindi proceduto a fotosegnalamento e ulteriori accertamenti, scoprendo che le generalità fornite erano false e che l’uomo, sotto un’altra identità, era già destinatario di un decreto di espulsione. Ulteriori verifiche con le Autorità macedoni hanno confermato un cambio di identità.
Alla luce di quanto emerso, il 35enne è stato arrestato in flagranza per il reato di illecito reingresso nel territorio dello Stato a seguito di espulsione.