La Polizia di Stato di Latina ha arrestato in flagranza quattro persone, tre uomini e una donna, ritenute responsabili di un furto in un appartamento.
L’intervento è scattato nel tardo pomeriggio di ieri dopo la segnalazione di una residente che aveva udito rumori sospetti provenire da un’abitazione disabitata. Giunti sul posto, gli agenti delle Volanti hanno individuato due soggetti che scavalcavano una recinzione e che, alla vista della Polizia, si sono dati alla fuga a piedi
La fuga è terminata quando i fuggitivi sono saliti a bordo di un’auto, successivamente bloccata da un altro equipaggio. A bordo sono stati identificati quattro soggetti, trovati in possesso di arnesi da scasso, torce, guanti e due collanine, poi risultate provento del furto. Uno degli uomini aveva anche un coltello a scatto ed è stato denunciato per porto abusivo di arma.
La refurtiva è stata restituita alla vittima. Dagli accertamenti è emerso che i quattro hanno precedenti per reati contro il patrimonio; uno di loro è minorenne ed è stato affidato a una struttura dedicata.
Particolarmente rilevante la posizione di una donna di nazionalità serba, risultata destinataria di una condanna definitiva a oltre cinque anni di reclusione per reati contro il patrimonio, mai eseguita a causa delle false identità utilizzate nel tempo.
Tutti e quattro sono stati arrestati per furto aggravato in concorso e messi a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.