IN MANETTE UN UOMO E UNA DONNA

Arrestati due ladri in flagranza per tentato furto aggravato

Gli arresti sono stati comunicati tempestivamente all’Autorità Giudiziaria, che ha disposto il trattenimento degli indagati nelle camere di sicurezza della Tenenza di Gaeta in attesa della convalida

Arrestati due ladri in flagranza per tentato furto aggravato
Pubblicato:

La scorsa settimana, i Carabinieri della Tenenza di Gaeta, nell’ambito di mirati servizi preventivi disposti dal Comando della Compagnia di Formia, hanno arrestato due persone per tentato furto aggravato in concorso.

I militari, impegnati in controlli sul territorio finalizzati a contrastare i furti ai danni di turisti e cittadini lungo il litorale del Golfo di Gaeta, hanno sorpreso un uomo di 56 anni (classe 1969) e una donna di 44 anni (classe 1971), entrambi residenti a Latina, mentre stavano cercando di forzare il finestrino di un’auto regolarmente parcheggiata nei pressi del cimitero comunale di Gaeta, vicino alla spiaggia di Serapo.

I due sono stati colti in flagrante mentre utilizzavano un punteruolo per infrangere il vetro del veicolo, con l’intento di rubare gli effetti personali del proprietario. Immediatamente bloccati dai Carabinieri, sono stati arrestati sul posto.

Durante l’operazione, i militari hanno sequestrato l’arnese utilizzato per il furto e l’automobile in uso ai due, con cui avevano raggiunto il luogo del reato.

Gli arresti sono stati comunicati tempestivamente all’Autorità Giudiziaria, che ha disposto il trattenimento degli indagati nelle camere di sicurezza della Tenenza di Gaeta in attesa della convalida. Il giudice per le indagini preliminari, accogliendo le richieste della Procura di Cassino, ha convalidato gli arresti e disposto misure cautelari personali.

L’attività conferma l’impegno costante dei Carabinieri nel garantire la sicurezza dei cittadini e dei numerosi turisti che frequentano la rinomata località balneare di Gaeta.