Coordinate dalla prefettura, proseguono le ricerche dell’84enne Cesare Marchetti, di Terracina, scomparso mercoledì sera a Santa Lucia di Pescorocchiano, in provincia di Rieti. L’allarme lanciato dalla moglie, dopo che l’uomo si era allontanato durante una passeggiata in un castagneto. Potrebbe aver perso l’orientamento o accusato un improvviso malore.
Il Corpo nazionale Soccorso Alpino e Speleologico del Lazio ha attivato diverse squadre di tecnici che, stanno operando nella bonifica delle aree boschive, molto impervie, nella zona dove si trovava l’anziano. Alle operazioni partecipa anche un cane molecolare del Soccorso alpino. Alle ricerche prendono parte anche Carabinieri, Vigili del Fuoco e Soccorso Alpino della Guardia di Finanza (Sagf). Operazione monitorare dall’alto con l’impiego di elicotteri.
“Si è comunque deciso – ha riferito in serata una nota della Prefettura di Rieti – di implementare il dispositivo in atto con l’estensione delle ricerche anche nel versante aquilano, in quanto non può escludersi che il signore possa essersi allontanato in quella direzione”.