Era andato a Frosinone per una visita specialistica ma poi non era più riuscito a tornare a casa. L’uomo, 78 anni di Sulmona, è stato soccorso e messo in salvo dalla Polizia di Stato della Questura di Frosinone.
Il personale dell’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico dopo una telefonata al N.U.E. è arrivato in via Tevere dove era stata segnalata la presenza di un anziano che appariva in evidente stato confusionale e si aggirava senza meta.
Sul posto hanno instaurato un dialogo con l’anziano senza però riuscire ad ottenere informazioni utili ad ottenere le sue generalità.
Fortunatamente l’uomo aveva con sé un telefono cellulare che ha mostrato ai poliziotti e dal quale si è riusciti a risalire ad una utenza telefonica con prefisso di Frosinone.
Gli agenti hanno così contattato il numero e sono riusciti a ricostruire che l’uomo, originario e residente a Sulmona, era arrivato a Frosinone per effettuare una visita specialistica e non era poi riuscito a ritornare nel suo paese perché non ricordava come arrivarci.
Una volta risaliti all’identità dell’anziano, i poliziotti hanno contattato la sorella dell’uomo che così è ritornato a casa.