Ancora violenza tra giovanissimi, due episodi in poche ore in provincia
Caccia ai responsabili dei due episodi avvenuti in piazzale dei Bonificatori e sul sagrato della chiesa di San Michele
Due aggressioni avvenute a poche ore di distanza l'una dall'altra, a pochi chilometri di distanza. Venerdì pomeriggio un gruppo di cinque minorenni è stato avvicinato da due giovani stranieri in zona Piazzale dei Bonificatori a Latina. Con la scusa di una sigaretta, i due hanno poi preteso denaro con atteggiamenti minacciosi, in quella che appare come una vera e propria estorsione.
Alcuni ragazzi hanno consegnato banconote, altri sono stati costretti ad andare in un bar a cambiare i soldi. Alla fine è partita la chiamata al 112. I carabinieri hanno raccolto la denuncia e stanno cercando i responsabili.
Coppia aggredita dal branco durante la festa in centro
Giovedì sera, invece, durante un evento serale nel centro di Aprilia, una coppia di adolescenti è stata aggredita brutalmente da un gruppo di coetanei. Prima inseguiti e malmenati sul sagrato della chiesa di San Michele, poi nuovamente raggiunti e pestati in una strada poco illuminata.
Il ragazzo è stato colpito al volto e caduto a terra, mentre la ragazza sarebbe stata persino investita da un monopattino. L’aggressione, secondo le prime ipotesi, potrebbe essere legata a motivi sentimentali. Anche in questo caso indagano le forze dell’ordine, che visioneranno le telecamere della zona. Due episodi distinti ma accomunati da violenza tra giovanissimi, consumata in spazi pubblici affollati. Le indagini sono in corso per identificare tutti i responsabili.