Con il tradizionale conto alla rovescia in piazza della Libertà è partita così la decima edizione di “Favole di Luce”. Le luci del Natale hanno illuminato la cittadina del sud pontino alla presenza di migliaia di visitatori.
La magia del Natale è stata così accesa e fino all’ì11 gennaio riscalderà non solo i cittadini di Gaeta ma anche i visitatori provenienti da ogni dove. Saranno due mesi ricchi di eventi, spettacoli, acqua e suoni della fontana di San Francesco e già dalla prima serata protagonista indiscusso è stato Paolo Belli, direttamente da “Ballando con le stelle”.
Gaeta si trasformerà in un luogo da fiaba con oltre 26 tra installazioni luminose, lanterne artistiche, il mercatino natalizio e le videoproiezioni. Nel fine settimana spettacoli di artisti in strada, il teatro dei burattini. Un evento giunto alla sua decima edizione e che ha rappresentato il vero propulsore di un tanto riuscito progetto di destagionalizzazione delle attività. Installazioni pensate per valorizzare i diversi quartieri di Gaeta, dal centro verso i diversi angoli del lungomare.