È iniziata come una semplice discussione, ma in pochi minuti si è trasformata in una scena di violenza.
È accaduto a Latina, nel tardo pomeriggio di venerdì scorso, nella centralissima via Neghelli, cuore della zona dei pub.
I fatti
Intorno alle 18:30, mentre i locali cominciavano a riempirsi per l’ora dell’aperitivo, un uomo già noto negli ambienti della criminalità locale è entrato nel pub Old Tom insieme a un giovane familiare. Pochi istanti dopo, la discussione con uno dei soci del locale è degenerata: prima le urla, poi le minacce, infine le mani.
Ferito un dipendente del locale
A farne le spese un dipendente del pub, intervenuto per difendere il titolare. Colpito con un pugno al volto, ha riportato una ferita al setto nasale ed è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell’ospedale Santa Maria Goretti.
L’aggressore si è dileguato prima dell’arrivo della Polizia, ma è stato riconosciuto da numerosi testimoni. Si tratta di un imprenditore di 55 anni, con un passato legato alla malavita e noto per i suoi modi violenti.
Sull’episodio indaga la Squadra Mobile di Latina, che sta cercando di capire se si tratti di una lite personale o se dietro l’aggressione si nasconda un messaggio intimidatorio, forse legato a questioni economiche.