Aggredito con un tirapugni davanti la discoteca, denunciato un minore
Grazie alle testimonianze e immagini video gli agenti lo hanno identificato
Un episodio di movida violenta che poteva finire in tragedia si è consumato a metà luglio a San Felice Circeo. Un giovane di 26 anni, intervenuto per difendere un amico, è stato brutalmente aggredito all’uscita di una nota discoteca. Secondo le indagini della Polizia, l’aggressore è un ragazzo di soli 16 anni, ora denunciato per lesioni personali.
Tutto è iniziato in una calda sera d’estate, nella zona bassa del Circeo, dove musica, divertimento e alcol hanno fatto da sfondo a una discussione tra due gruppi di giovani. Il motivo? Un apprezzamento di troppo ad una ragazza. I toni si sono accesi, ma sembrava che la situazione fosse rientrata. Purtroppo, all’uscita dal locale la tensione è esplosa. Uno dei ragazzi, visibilmente ubriaco, è stato circondato dal gruppo rivale. A quel punto il 26enne ha tentato di riportare la calma, spiegando che l’amico non era in grado di difendersi. Un gesto di buon senso che però è stato interpretato come una provocazione.
Uno dei giovani si è avvicinato alle spalle della vittima indossando un tirapugni in metallo e lo ha colpito violentemente al volto tra la mandibola e la tempia. Il 26enne è caduto a terra privo di sensi, mentre gli aggressori si sono rapidamente dileguati nel buio della notte. Immediati i soccorsi, è stato trasportato in codice rosso all’ospedale “Goretti” di Latina e successivamente trasferito al San Camillo di Roma, dove è stato sottoposto a un delicato intervento chirurgico. Fortunatamente l’operazione è riuscita e il ragazzo è stato dimesso a inizio agosto.
Le indagini della Squadra Mobile di Latina sono andate avanti, raccolte immagini video e testimonianze che hanno permesso di identificare l’aggressore. Il minorenne è stato denunciato per lesioni personali aggravate.