Aggredita di nuovo dall’ex dopo essere stata investita
Aveva affrontato mesi di riabilitazione: la comunità si stringe attorno alla 19enne e alla famiglia
La vita della giovane ragazza di Paliano, sopravvissuta a un terribile investimento da parte dell’ex fidanzato lo scorso febbraio, un gesto che l’ha costretta a una lunga riabilitazione per le gravi ferite riportate al bacino, è un incubo. La 19enne, lo scorso fine settimana, mentre ancora con le stampelle ascoltava musica nei pressi del "muretto", è stata nuovamente aggredita. L’ex, un 23enne del posto, l’ha strattonata sulle scale, mettendola in serio pericolo di cadere. Solo grazie all’intervento di alcuni ragazzi presenti si è evitato il peggio.
La paura
La giovane da quando è stata dimessa dall’ospedale, lo scorso 24 maggio, la sua famiglia ha chiesto provvedimenti restrittivi nei confronti dell’ex compagno, oggi accusato di stalking, maltrattamenti, omissione di soccorso e lesioni gravi. Secondo il pubblico ministero Rossella Ricca, gli episodi di violenza nei confronti della ragazza sarebbero molteplici e documentati. La nuova aggressione ha scosso profondamente la comunità di Paliano, dove molti cittadini hanno espresso solidarietà alla famiglia.
Le istituzioni
Il sindaco Alfieri, fino ad ora, non ha preso una posizione pubblica. Un’assenza che fa rumore soprattutto perché Paliano è già salita tristemente alla ribalta nel 2020 con l’omicidio di Willy Monteiro Duarte. Da allora, tante promesse e iniziative simboliche contro la violenza, ma i fatti dimostrano che non basta.