Un uomo di 51 anni, residente ad Alatri, è stato arrestato dopo aver aggredito i militari nel tentativo di eludere un controllo.
I fatti risalgono alla notte del 14 gennaio scorso, quando i Carabinieri della locale Compagnia, impegnati in un servizio di controllo del territorio, hanno notato un’autovettura che, alla loro vista, ha tentato di cambiare direzione per evitare il posto di controllo. L’auto è stata comunque fermata poco dopo.
Durante le operazioni di identificazione, il 51enne, in compagnia di un amico, ha improvvisamente dato in escandescenze, scagliandosi contro i Carabinieri e colpendoli con calci e pugni. Fortunatamente, i militari non hanno riportato ferite.
Dopo momenti concitati, l’uomo è stato immobilizzato e arrestato. Le successive perquisizioni personale e veicolare hanno permesso di rinvenire alcuni grammi di hashish e crack: entrambi gli occupanti dell’auto sono stati quindi segnalati alle Autorità competenti quali assuntori di sostanze stupefacenti.
La perquisizione domiciliare, effettuata nell’abitazione dell’arrestato, ha inoltre portato al sequestro di ulteriore sostanza stupefacente e di munizionamento da guerra illegalmente detenuto.