Addio ad Adriano Poponessi, questa mattina i funerali
Le esequie di terranno alle ore 11 nella parrocchia di San Luca

Questa mattina l’ultimo saluto ad Adriano Poponessi, il cameriere di 50 anni di Latina morto soffocato mentre era al lavoro a Sabaudia. L'ultimo saluto alle ore 11 nella chiesa parrocchiale di San Luca.
Il dolore
La sua morte ha profondamente colpito le comunità di Latina e Sabaudia, lasciando sgomento e dolore. Il dramma si è consumato sabato, intorno alle 18:30, mentre Adriano si trovava in pausa dal servizio, allo stabilimento balneare Carbonelli, dove era in corso il Sabaudia Sunset Jazz Festival 2025. L’uomo ha improvvisamente accusato gravi difficoltà respiratorie dopo aver ingerito una mozzarella.
I presenti hanno subito tentato di prestare soccorso, mentre veniva allertato il 118. I sanitari, giunti rapidamente sul posto, hanno constatato la gravità della situazione e richiesto l’intervento di un’eliambulanza. Nonostante le manovre di rianimazione proseguite fino all’arrivo all’ospedale Goretti di Latina, ogni tentativo di salvargli la vita è risultato vano, Adriano è morto a causa di un arresto cardiaco, provocato da una ostruzione delle vie aeree.
Una tragedia improvvisa e assurda, che ha strappato via la vita di un uomo stimato e benvoluto. La sua scomparsa lascia un vuoto profondo in chi lo conosceva e lavorava con lui.