ORE DI RICERCHE

87enne si perde cercando funghi sul Monte Fraiano: ritrovato

Sul luogo si sono recati anche il sindaco di Montelanico e i familiari dell’anziano, che hanno partecipato alle operazioni di ricerca

87enne si perde cercando funghi sul Monte Fraiano: ritrovato

Paura questa mattina a Montelanico per un uomo di 87 anni che, mentre era alla ricerca di funghi in località Vigne Nuove, si è smarrito sul sentiero che porta al Monte Fraiano. L’anziano, accompagnato da un amico, si è separato nel corso della mattinata e ha fatto perdere le proprie tracce poco prima dell’ora di pranzo, non presentandosi all’appuntamento prestabilito e non avendo con sé un telefono cellulare.

Immediatamente l’amico, un carabiniere, ha allertato la Centrale Operativa dei Carabinieri di Colleferro, che ha coordinato le ricerche inviando sul posto i militari di Carpineto Romano e Montelanico, insieme alla Polizia Locale, ai Vigili del Fuoco del distaccamento locale, alla Protezione Civile e al personale sanitario del 118. Sul luogo si sono recati anche il sindaco di Montelanico e i familiari dell’anziano, che hanno partecipato alle operazioni di ricerca.

Fortunatamente, dopo alcune ore di ricerche, l’uomo è stato ritrovato da Carabinieri e Polizia Locale in buono stato di salute, seppur un po’ affaticato e con alcune piccole escoriazioni alle mani. Il tempestivo intervento delle forze dell’ordine e la collaborazione di tutti hanno permesso un esito positivo di questa vicenda, evitando conseguenze più gravi.