Oggi vertice in Prefettura

Quattordicenne picchia un coetaneo e lo minaccia, scatta l'avviso orale

Il ragazzo, insieme a un complice, avrebbe colpito la vittima con calci e pugni e dopo l’aggressione avrebbe continuato a minacciarlo.

Pubblicato:
Aggiornato:

È scattato l’avviso orale per un ragazzino di 14 anni ritenuto tra i responsabili di un’aggressione avvenuta lo scorso 1 agosto ai danni di un coetaneo a Latina. Quel giorno insieme ad un altro ragazzo avrebbe preso a calci e pugni la giovane vittima, poi soccorsa e medicata per contusioni multiple al Pronto Soccorso. Non solo. Dopo il primo episodio violento e dopo la denuncia dei fatti alla Polizia di Stato, l’autore del gesto avrebbe continuato a minacciare la vittima.

A seguito della querela il presunto autore è stato denunciato alla Procura dei Minori di Roma per lesioni e minacce. Ora, dopo l’attività svolta dai poliziotti della Divisione Anticrimine, attenti ad analizzare i fenomeni che coinvolgono i minori, il Questore di Latina Fausto Vinci, ha emesso l’avviso orale nei confronti dell’aggressore.

E proprio dei fenomeni di violenza tra i minori e di baby gang si occuperà il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica convocato dal Prefetto di Latina Vittoria Ciaramella dopo la richiesta del sindaco del capoluogo Matilde Celentano. Nei giorni scorsi sulla problematica era intervenuta anche la procuratrice Luigia Spinelli che ha lanciato un appello alla cittadinanza: “Segnalate gli episodi, anche in forma anonima, ma segnalate!”