SUPERLEGA

Cisterna Volley, Amaranto trionfa con la Colombia a Santo Domingo

L'opposto ha vinto i Giochi Centroamericani e Caraibici 2026

Cisterna Volley, Amaranto trionfa con la Colombia a Santo Domingo

Amaranto arriverà a Cisterna da trionfatore, dopo essere risultato miglior giocatore, miglior opposto e miglior realizzatore nella sua Colombia,  che ha vinto i Giochi Centroamericani e Caraibici 2026, di Santo Domingo.

Il nuovo opposto del Cisterna Volley, Miguel Ángel Martínez, detto Amaranto, ha dominato la scena, mettendo a referto oltre 70 punti nella prima fase, 18 punti in semifinale, 22 punti messi a referto in finale.

Un faro per la Colombia, alla sua prima vittoria della storia della manifestazione, dopo l’argento nel 2018.  Protagonista assoluto dalla sua “Tricolor”, Amaranto è pronto per la Superlega: “Il mio presente ora si chiama Cisterna Volley, un nuovo capitolo che affronterò con grande motivazione, fiducia e un forte desiderio di continuare a crescere come giocatore e come persona. Ringrazio il club per l’affetto e il sostegno dimostrati ancor prima del mio arrivo. Non vedo l’ora di conoscere la città, la gente, l’ambiente e di iniziare ad allenarmi”.