Changsha, 07 ago 11:00 – (Xinhua) – L’aeroporto di Zhangjiajie, città turistica della Cina centrale, ha registrato quest’anno più di 300.000 passeggeri in entrata e in uscita, con un aumento del 33% rispetto al flusso totale di passeggeri dello scorso anno, hanno dichiarato ieri le autorità locali.
Zhangjiajie, patrimonio mondiale dell’UNESCO nella provincia dello Hunan, è tra le principali destinazioni turistiche cinesi preferite dai visitatori stranieri.
Attualmente, i voli di passeggeri internazionali presso l’aeroporto della città possono raggiungere 10 destinazioni in cinque Paesi e regioni, tra cui il Vietnam e la Thailandia, hanno dichiarato le autorità di controllo delle frontiere di Zhangjiajie.
Tali voli, che collegano la città con la Repubblica di Corea, rappresentano il 65% del totale, rendendo il Paese la principale fonte di visitatori stranieri di Zhangjiajie.
Tra coloro che sono entrati e usciti dalla Cina attraverso l’aeroporto di Zhangjiajie nel periodo, gli stranieri hanno rappresentato il 94%, pari a un aumento del 254% su base annua, con la maggior parte dei visitatori provenienti dalla Repubblica di Corea.
Recentemente, la forte crescita del turismo cinese ha creato la parola chiave “China Travel” sui social media oltreoceano. Molti viaggiatori hanno condiviso le loro esperienze in Cina, ispirando così un numero maggiore di persone a visitare il Paese. (Xin)
© Xinhua