Cina: Tesla emerge come nuovo partecipante agli appalti governativi - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cina: Tesla emerge come nuovo partecipante agli appalti governativi

Cina: Shanghai offre tour gratis di metà giornata a passeggeri in transito internazionale

Shanghai, 07 lug 12:06 – (Xinhua) – Diverse imprese di proprietà statale nella zona pilota di libero scambio di Shanghai hanno recentemente acquisito un lotto di veicoli Tesla Model Y per uso aziendale, segnando l’ingresso di Tesla nell’arena degli appalti governativi in Cina, hanno dichiarato le autorità locali.

Secondo l’amministrazione della Lingang New Area della Zona pilota di libero scambio della Cina (Shanghai)., l’iniziativa ha dimostrato l’impegno di Lingang a trattare equamente le imprese nazionali e straniere nelle attività di appalto governativo.

Ha inoltre evidenziato gli sforzi continui di Lingang per migliorare l’ambiente imprenditoriale e ampliare l’apertura, ha detto un funzionario dell’amministrazione.

Il mese scorso, annunci sul sito web degli appalti governativi della vicina provincia del Jiangsu, un importante motore economico, hanno confermato l’ingresso di Tesla nel catalogo delle acquisizioni di veicoli a nuova energia della provincia.

Secondo un rapporto ufficiale di aprile sulla conformità alla sicurezza dei dati automobilistici, Tesla è stata l’unica casa automobilistica straniera tra sei aziende ad aver soddisfatto i criteri specificati.

“L’inclusione di Tesla in molteplici cataloghi di appalto governativo dimostra il trattamento equo della Cina nei confronti delle imprese nazionali e straniere. Un mercato cinese aperto creerà più opportunità per le imprese internazionali”, ha detto Sun Yuanxin, un esperto del Centro di innovazione collaborativa della Zona pilota di libero scambio della Cina presso la Shanghai University of Finance and Economics.

A maggio, il viceministro del Commercio Ling Ji ha sottolineato durante una tavola rotonda l’apertura della Cina alla partecipazione delle aziende a capitale straniero agli appalti governativi.

Il governo cinese è impegnato a promuovere un’apertura di alto livello, espandere l’apertura istituzionale e praticare il principio della concorrenza leale, ha detto Ling.

Sempre a maggio, Tesla ha avviato la costruzione di una mega fabbrica a Shanghai per la produzione delle sue batterie di accumulo di energia, note come Megapacks. È la prima fabbrica di questo tipo costruita da Tesla fuori dagli Stati Uniti ed è il secondo impianto dell’azienda a Shanghai, dopo l’inaugurazione della sua gigafactory nel 2019. (Xin)

 © Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE