Cina: sviluppa sistema monitoraggio smart cielo-terra per parassiti, malattie di piante - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cina: sviluppa sistema monitoraggio smart cielo-terra per parassiti, malattie di piante

Pechino, 21 ott 11:55 – (Xinhua) – La Cina ha sviluppato un sistema intelligente di monitoraggio e allerta precoce cielo-terra per i parassiti e le malattie delle piante, secondo l’Istituto di ricerca sulle informazioni aerospaziali sotto il controllo dell’Accademia cinese delle scienze.

Il team di ricerca ha utilizzato dispositivi intelligenti per il rilevamento di parassiti e malattie a livello di chip sviluppati autonomamente e soluzioni specializzate di telerilevamento con droni per l’ispezione dei parassiti a bassa quota, con l’obiettivo di creare un sistema di monitoraggio e allerta su più livelli.

Il sistema “Smart Eye” consente un rilevamento rapido e preciso di parassiti e malattie vicino al terreno, agevolando il monitoraggio dinamico e la gestione efficiente a livello di appezzamento e fornendo un monitoraggio e un’allerta dinamici su più livelli per oltre 20 parassiti e malattie principali a livello regionale, secondo l’istituto, che è uno degli sviluppatori.

“Il sistema è in grado di affrontare efficacemente le sfide poste dalle tradizionali tecniche di monitoraggio per la protezione delle piante, come le difficoltà di rilevamento e identificazione sul campo, la scarsa accuratezza del monitoraggio a bassa quota e la debolezza delle capacità di allerta precoce a livello regionale”, ha dichiarato Huang Wenjiang, ricercatore dell’istituto.

Il sistema, che combina la tecnologia dell’intelligenza artificiale, le informazioni aerospaziali e la teoria della protezione delle piante, è stato presentato di recente in occasione della quinta conferenza sul telerilevamento dei parassiti e delle malattie della vegetazione tenutasi a Hangzhou, nella provincia orientale cinese dello Zhejiang. (Xin)© Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE