Cina-Serbia: tavola rotonda evidenzia cooperazione culturale - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cina-Serbia: tavola rotonda evidenzia cooperazione culturale

Cina: Hainan registra forte crescita del commercio estero nei primi 3 trimestri

Belgrado, 23 nov 11:27 – (Xinhua) – Una tavola rotonda sulla cooperazione culturale tra Cina e Serbia si è svolta ieri a Belgrado, con l’obiettivo di rafforzare le relazioni bilaterali attraverso gli scambi culturali.

Sottolineando l’importanza delle relazioni bilaterali, Marina Ragus, vicepresidente del Parlamento serbo e presidente del gruppo di amicizia parlamentare con la Cina, ha messo in evidenza i legami storici e culturali tra i due Paesi, in particolare durante i periodi difficili.

Ragus ha sostenuto il rafforzamento dei legami culturali, affermando: “La cultura è il miglior ponte per far conoscere le due nazioni”. Ha proposto ulteriori viaggi di studio e programmi culturali per approfondire i legami.

Ha anche evidenziato i benefici economici portati alla Serbia dalla cooperazione con la Cina, in particolare attraverso la Belt and Road Initiative.

L’ambasciatore cinese in Serbia, Li Ming, ha elogiato la crescita degli scambi culturali tra i due Paesi. Ha messo in evidenza eventi come la celebrazione dell’anno lunare cinese del Drago, le gare di barche drago, le recite di poesia e le dimostrazioni di arte del tè nel Paese.

La tavola rotonda è stata organizzata dall’ambasciata cinese in Serbia, dal Centro culturale cinese a Belgrado, dall’Assemblea nazionale della Serbia e dal ministero della Cultura serbo. I membri del gruppo di amicizia parlamentare della Serbia con la Cina hanno anche visitato una mostra su Confucio a margine dell’incontro.

L’evento ha segnato l’inizio di una serie di dialoghi destinati a favorire legami più profondi ed esplorare opportunità per una futura collaborazione tra i due Paesi. (Xin)

 © Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE