Cina: presidente Volkswagen Group China mira a cooperazione per nuova era di mobilità individuale - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cina: presidente Volkswagen Group China mira a cooperazione per nuova era di mobilità individuale

Cina: presidente Volkswagen Group China mira a cooperazione per nuova era di mobilità individuale

Pechino, 04 apr 09:03 – (Xinhua) – “La Cina è già diventata la nostra seconda casa. Volkswagen, con la strategia di ‘In China, For China’, è profondamente impegnata a coltivare le nuove forze produttive di qualità e a contribuire allo sviluppo del Paese”, ha dichiarato il presidente e amministratore delegato di Volkswagen Group China Ralf Brandstätter in un’intervista a Xinhua.

Brandstätter ha osservato che l’industria cinese dei veicoli a nuova energia (NEV) sta guidando il mercato globale ed è un esempio di nuove forze produttive di qualità grazie alla sua vigorosa attenzione, e ai suoi progressi, nell’innovazione tecnologica.

Per sfruttare al meglio la forza innovativa e la crescita dinamica del mercato cinese, il Volkswagen Group ha creato un centro di sviluppo, innovazione e approvvigionamento all’avanguardia a Hefei, nella provincia orientale cinese dell’Anhui.

La Volkswagen China Technology Company (VCTC) di Hefei è il più grande centro di sviluppo del Volkswagen Group al di fuori della Germania. L’azienda è pienamente operativa da gennaio ed è destinata a ridurre di circa il 30% i tempi di sviluppo di nuovi prodotti e tecnologie.

“In nessun altro Paese la dinamica di trasformazione e innovazione nel settore automobilistico è così pronunciata come in Cina”, ha dichiarato Brandstätter.

Nel 2023, i volumi di produzione e di vendita dei veicoli a energia nuova in Cina hanno entrambi superato i 9 milioni di unità, assicurando al Paese la posizione di leader mondiale del settore per il nono anno consecutivo.

Secondo i dati della China Association of Automobile Manufacturers, la produzione e le vendite di veicoli a nuova energia in Cina hanno raggiunto rispettivamente 1,252 milioni e 1,207 milioni di unità tra gennaio e febbraio dello scorso anno. Queste cifre rappresentano un aumento su base annua del 28,2% e del 29,4% e indicano una crescita robusta e sostenuta del settore.

Brandstätter prevede che entro il 2025 la quota di mercato dei NEV in Cina supererà il 50%. Entro il 2030, il mercato automobilistico totale dovrebbe espandersi tra i 28 e i 30 milioni di veicoli, con i NEV che rappresenteranno circa il 74% di questa cifra e con oltre il 55% di questi veicoli completamente elettrici.

“Con la nostra strategia ‘In China, for China’, ci stiamo integrando completamente nell’ecosistema industriale cinese. Questo ci permette di personalizzare i nostri prodotti ancora più velocemente per soddisfare le esigenze dei clienti cinesi”, ha dichiarato Brandstätter. “Il nostro obiettivo è quello di rimanere il primo produttore internazionale di apparecchiature originali (OEM) in Cina e di essere leader nell’era dei veicoli connessi intelligenti”.

Nel 2023, Volkswagen Group China ha registrato una forte crescita nelle vendite di veicoli elettrici puri, con consegne totali che hanno superato le 190.000 unità – un aumento del 23% rispetto all’anno precedente. In prospettiva, Volkswagen Group è pronto a lanciare oltre 40 nuovi modelli in Cina nei prossimi tre anni, di cui almeno la metà saranno NEV.

“Abbiamo anche avviato una collaborazione con un maggior numero di partner locali, riconoscendo che le tendenze tecnologiche e le preferenze dei clienti in Cina sono significativamente diverse da quelle di altri mercati”, ha dichiarato Brandstätter.

Brandstätter ha sottolineato che, sin dall’ingresso di Volkswagen nel mercato cinese nel 1984, l’azienda si è impegnata attivamente e ha contribuito all’evoluzione dell’industria automobilistica cinese. Negli ultimi decenni, l’industria ha raggiunto traguardi notevoli e sta attualmente passando a una nuova fase di sviluppo.

“Attingendo alle nostre solide basi di quattro decenni di stretta collaborazione, Volkswagen è impegnata a lavorare insieme all’industria automobilistica cinese per forgiare una nuova era di mobilità individuale”, ha dichiarato l’uomo. (Xin)© Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE