Cina: ponti autostradali nel Guizhou  - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cina: ponti autostradali nel Guizhou 

Cina: ponti autostradali nel Guizhou 

Guiyang, 21 set 14:57 – (Xinhua) – Una foto aerea panoramica scattata con un drone mostra il ponte di Pingtang sull’autostrada che collega Pingtang e Luodian, nella provincia cinese sud-occidentale del Guizhou, il 5 settembre 2024. Guizhou, con il 92,5% del suo territorio composto da montagne e colline, si è impegnata ad eliminare i colli di bottiglia nei trasporti terrestri. Attualmente, la provincia ha costruito oltre 200.000 km di superstrade, inclusi più di 8.000 km di autostrade in funzione.

Come unica regione provinciale del Paese senza terreno pianeggiante, il Guizhou ha ottenuto molti record mondiali costruendo oltre 30.000 ponti tra le sue montagne carsiche. La provincia ospita ora 49 dei 100 ponti più alti del mondo ed è stata soprannominata “il museo dei ponti del mondo” grazie al gran numero, alla varietà di tipologie e alle complesse tecnologie di questi giganteschi ponti. (Xin)

 © Xinhua

Una foto aerea panoramica scattata con un drone mostra il ponte di Pingtang sull’autostrada che collega Pingtang e Luodian, nella provincia cinese sud-occidentale del Guizhou, il 5 settembre 2024. Guizhou, con il 92,5% del suo territorio composto da montagne e colline, si è impegnata ad eliminare i colli di bottiglia nei trasporti terrestri. Attualmente, la provincia ha costruito oltre 200.000 km di superstrade, inclusi più di 8.000 km di autostrade in funzione. Come unica regione provinciale del Paese senza terreno pianeggiante, il Guizhou ha ottenuto molti record mondiali costruendo oltre 30.000 ponti tra le sue montagne carsiche. La provincia ospita ora 49 dei 100 ponti più alti del mondo ed è stata soprannominata “il museo dei ponti del mondo” grazie al gran numero, alla varietà di tipologie e alle complesse tecnologie di questi giganteschi ponti.

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE