Pechino, 05 apr 12:56 – (Xinhua) – Pechino ospiterà il forum sui servizi finanziari del Swift International Banker’s Operation Seminar (Sibos) nel 2024, secondo un annuncio congiunto delle autorità di Pechino e della Society for Worldwide Interbank Financial Telecommunication (SWIFT).
La conferenza annuale dovrebbe tenersi dal 21 al 24 ottobre 2024, presso il China National Convention Center.
L’Ufficio municipale di Pechino per la regolamentazione e la supervisione finanziaria locale ha dichiarato che la presenza del forum a Pechino costituirà un’importante pietra miliare nell’apertura dell’industria finanziaria cinese. Il forum promuoverà la comunicazione tra la Cina e le istituzioni finanziarie internazionali, e guiderà la trasformazione digitale finanziaria, consentendo così alla Cina di contribuire allo sviluppo dell’industria finanziaria globale.
Sibos ha tenuto 44 sessioni dal 1978. Agli incontri hanno partecipato ogni anno dai 7.000 ai 9.000 dirigenti ed esperti finanziari da oltre 150 Paesi e regioni.
Il totale degli asset finanziari di Pechino ha superato i 190.000 miliardi di yuan (circa 27.700 miliardi di dollari), contribuendo per circa la metà al totale del Paese, mentre il valore aggiunto della produzione della sua industria finanziaria rappresenta circa un quinto del suo PIL. (Xin)© Xinhua