Haikou, 03 gen 09:44 – (Xinhua) – Il colosso tedesco della vendita al dettaglio Metro AG aprirà un nuovo punto vendita a Haikou, capoluogo della provincia meridionale cinese di Hainan, nella seconda metà di quest’anno.
Su una superficie di 12.000 metri quadrati, il nuovo negozio sarà situato all’interno di Haikou MOVA, un complesso di consumi culturali e turistici nel cuore del vivace quartiere commerciale della città. Il complesso integra shopping duty-free, vendita al dettaglio di alta gamma, outlet di fast-fashion, marchi di abbigliamento sportivo ed esperienze di alta ristorazione.
L’azienda è entrata nel mercato cinese nel 1996, con il primo negozio aperto a Shanghai. Oggi gestisce 98 punti vendita in Cina.
Il nuovo membership store offrirà sconti esclusivi e consigli personalizzati ai clienti. Per servire meglio il mercato locale, Metro AG intende offrire prodotti e servizi su misura per le preferenze locali, con particolare attenzione alle offerte relative alle vacanze e al tempo libero.
Nel giugno 2020 la Cina ha pubblicato un piano generale per trasformare la provincia insulare in un porto di libero scambio di alto livello e di influenza globale entro la metà del secolo. Il piano mira a trasformare Hainan in un centro internazionale di turismo e consumi entro il 2025 e in una destinazione turistica e di consumi con influenza globale entro il 2035. (Xin)© Xinhua