Cina-Italia: Roma ospita evento su conversazioni tra i due Paesi - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cina-Italia: Roma ospita evento su conversazioni tra i due Paesi

Cina-Italia: Roma ospita evento su conversazioni tra i due Paesi

Roma, 22 nov 10:02 – (Xinhua) – Recentemente si è tenuto a Roma un evento di scambio culturale con conversazioni tra Guangzhou, nella Cina meridionale, e l’Italia, i cui partecipanti comprendevano artisti e dirigenti d’azienda, che hanno ribadito come una solida comunicazione tra i due antichi Paesi aumenterà la fiducia reciproca.

“Condividere più storie di amicizia tra Cina e Italia può agevolare una comprensione più profonda tra i popoli dei due Paesi”, ha dichiarato Chen Jianwen, membro del Comitato permanente del Comitato provinciale del Guangdong del PCC.

In quanto centro del commercio internazionale, Guangzhou ospita numerosi artisti stranieri, studenti internazionali e aziende i cui settori spaziano dalla ristorazione, all’industria manifatturiera, fino al settore automobilistico.

Il Gruppo GAC è uno dei maggiori gruppi automobilistici della Cina. “GAC Milano fornisce il design per i veicoli a marchio proprio cinesi e svolge un ruolo fondamentale nella rete globale del design”, ha dichiarato Edouard Suzeau, designer automobilistico del GAC R&D Center Europe.

Michele De Gasperis, presidente dell’Istituto italiano OBOR, ritiene che Guangzhou diventerà una piattaforma chiave per il commercio e il turismo per l’Italia, osservando che la Fiera di Canton svolge un ruolo significativo nell’offrire opportunità ai commercianti italiani.

È stato firmato un accordo tra la Guangdong Radio and Television e il Gruppo Sciscione d’Italia per favorire l’apprendimento reciproco e lo scambio di personale nell’industria culturale audiovisiva.

Durante l’evento sono state inoltre messe in scena una serie di performance artistiche, che ha messo in luce la cultura Lingnan unica. (Xin)© Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE