Pechino, 03 dic 09:55 – (Xinhua) – La Cina migliorerà l’istruzione relativa all’intelligenza artificiale (IA) per le sue giovani generazioni, al fine di prepararle all’emergente era tecnologica, secondo il ministero dell’Istruzione.
Il ministero ha esortato a compiere sforzi per esplorare approcci all’istruzione sull’IA nelle scuole primarie e secondarie, sottolineando la necessità di coltivare la creatività, l’interesse scientifico e le competenze digitali tra gli studenti.
Le scuole sono state invitate a stabilire i relativi programmi di studio, a incorporare l’IA nei contenuti didattici di routine e a condurre valutazioni regolari, secondo una circolare pubblicata dal ministero.
Gli studenti dovrebbero maturare esperienza pratica con le tecnologie dell’IA nei primi anni della scuola primaria. Quando passeranno alle classi superiori della scuola primaria e alle scuole medie, si concentreranno sulla comprensione e sull’applicazione di queste tecnologie. Nella scuola superiore, gli studenti si impegneranno nella creazione di progetti di IA ed esploreranno applicazioni di IA all’avanguardia, secondo la circolare. (Xin)© Xinhua