Cina: inaugurerà nuovi indici sul mercato STAR - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cina: inaugurerà nuovi indici sul mercato STAR

Cina: inaugurerà nuovi indici sul mercato STAR

Shanghai, 09 gen 10:05 – (Xinhua) – La borsa di Shanghai (SSE) e la China Securities Index Co., Ltd. ieri hanno annunciato che il 20 gennaio inaugureranno dei nuovi indici sul mercato cinese di innovazione scientifica e tecnologica in stile Nasdaq, noto come mercato STAR, per soddisfare la crescente domanda degli investitori in materia di strumenti più ricchi che rappresentino la performance del mercato.

Uno degli indici che verranno inaugurati è lo STAR Market Composite Index, che comprende tutti i titoli idonei quotati sul mercato STAR e mira a misurare la performance complessiva sul mercato delle società presenti.

Un altro indice è lo STAR Market Composite Price Return Index, che punta a misurare la performance complessiva del rendimento dei prezzi di mercato delle società quotate sul mercato STAR, con i suoi componenti coerenti con quelli del Composite Index.

Con il costante aumento del numero di società quotate, la domanda degli investitori in materia di indici che rappresentino la performance complessiva delle società quotate sul mercato è in crescita e il sistema di indici del mercato STAR è diventato sempre più completo negli ultimi anni, secondo l’SSE.

I dati ufficiali mostrano che il numero di società quotate sul mercato STAR ha raggiunto le 581 alla fine del 2024, con un valore di mercato totale superiore a 6.340 miliardi di yuan (circa 881,9 miliardi di dollari).

Ad oggi, la borsa e la società hanno rilasciato 26 indici sul mercato STAR per costruire un sistema di indici che copre dimensioni, temi e strategie. L’entità dei prodotti nazionali e internazionali monitorati dagli indici ha raggiunto circa 250 miliardi di yuan. (Xin)© Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE