Cina: in 15 anni Airbus consegna oltre 630 A320 assemblati nel Paese - Laziotv
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Cina: in 15 anni Airbus consegna oltre 630 A320 assemblati nel Paese

Cina: in 15 anni Airbus consegna oltre 630 A320 assemblati nel Paese

Tianjin, 09 set 13:52 – (Xinhua) – Negli ultimi 15 anni, Airbus ha consegnato più di 630 velivoli della famiglia A320 assemblati nella sua Linea di assemblaggio finale in Asia (FALA), nella municipalità settentrionale cinese di Tianjin, secondo il costruttore europeo di aerei.

Questa linea di assemblaggio, inaugurata nel settembre 2008, è la prima di Airbus situata al di fuori dell’Europa.

Nel novembre 2021, l’azienda ha reso noto il suo piano di espandere le capacità della FALA a Tianjin, per ospitare la produzione degli A321, rispondendo alla crescente domanda di mercato per questa tipologia di velivoli. Nel marzo 2023, Airbus ha consegnato il suo primo velivolo A321neo, assemblato nella FALA di Tianjin, alla compagnia cinese Juneyao Air.

Ad aprile, Airbus ha stipulato un accordo con i partner cinesi per aumentare la capacità di assemblaggio finale dei suoi velivoli della famiglia A320 con l’aggiunta di una seconda linea, prevista nello stesso sito.

La seconda linea di assemblaggio finale avrà la capacità di produrre sia gli A320 che gli A321, e dovrebbe diventare operativa entro la fine del 2025. Per allora, Airbus disporrà di 10 linee di assemblaggio finale in tutto il mondo per i velivoli della famiglia A320, di cui due a Tianjin, secondo l’azienda.

Alberto Gutierrez, direttore operativo di Airbus, ha dichiarato che l’azienda continuerà a investire in Cina e che la cooperazione sarà approfondita, sottolineando che Airbus è fiduciosa di mantenere i suoi vantaggi in Cina in futuro. (Xin)

 © Xinhua

Condividi su:

ADVERTISEMENT

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ADVERTISEMENT

LEGGI ANCHE

ADVERTISEMENT

ULTIME NOTIZIE