Pechino, 24 dic 10:37 – (Xinhua) – La crescente industrializzazione dei brevetti in Cina ha accelerato la crescita delle piccole e medie imprese (PMI) attive nell’innovazione dei brevetti, ha dichiarato ieri l’Amministrazione nazionale cinese per la proprietà intellettuale (CNIPA).
A novembre, la percentuale di brevetti d’invenzione validi a livello nazionale detenuti dalle imprese era del 73,5%, con un numero significativo di questi brevetti di proprietà delle PMI, ha dichiarato il portavoce della CNIPA Liang Xinxin durante una conferenza stampa.
Dei brevetti d’invenzione validi detenuti dalle PMI in Cina nel 2024, il 75,3% riguarda invenzioni sviluppate in modo indipendente, con un aumento di 3,9 punti percentuali rispetto allo scorso anno. Il tasso di industrializzazione dei brevetti d’invenzione validi detenuti dalle PMI nel Paese ha raggiunto il 55,1%, con un incremento di 3,6 punti percentuali rispetto allo scorso anno, ha dichiarato Liang.
Wang Peizhang, funzionario senior della CNIPA, ha affermato che, collaborando con i dipartimenti del governo centrale e i governi locali, l’amministrazione sta promuovendo l’innovazione collaborativa e l’integrazione tecnologica tra le PMI, le università e gli istituti di ricerca, al fine di accelerare la crescita delle PMI attraverso la commercializzazione dei brevetti. (Xin)
© Xinhua